Mascherine protettive: perchè fanno appannare gli occhiali?

Ottica Allodi

Magazine ottobre 2020Scarica il Magazine
Scarica la versione digitale di Biancazzurra Magazine
Numero 02 – ottobre 2020

A causa del flusso d’aria limitato, l’appannamento degli occhiali tende ad essere più comune quando si indossa una maschera medica o in tessuto perché il respiro fuoriesce principalmente dalla parte superiore della maschera.

Quando espiri, il tuo respiro caldo entra in contatto con le lenti più fredde, che appannano le lenti e offuscano la tua vista. Questo vapore crea anche l’umidità in eccesso intorno agli occhiali che riduce la presa dei naselli e facilita lo scivolamento sul viso.

Fortunatamente, esiste un modo molto più comodo, semplice e duraturo per mantenere le lenti senza appannamento: applicare lo spray ZEISS AntiFOG sulle lenti!

Ottica Allodi

Lo spray anti-appannamento e il panno che, se usati insieme, possono garantire una visione più chiara e confortevole, soprattutto quando si indossa una maschera. Lo spray non è solo efficace, ma anche facile e sicuro da usare.
Il prodotto, che fa parte della gamma ZEISS per la pulizia delle lenti, viene applicato direttamente sulla lente e poi asciugato con il panno antiappannamento in dotazione.

Si consiglia, prima di utilizzare lo spray, di pulire bene le lenti degli occhiali con le salviettine umidificate Zeiss monouso che non contengono sostanze detergenti aggressive o profumi artificiali che non graffiano le lenti, come per molte ditte che si trovano in commercio.

COME FUNZIONA?
Lo spray anti-appannamento lascia una sottile pellicola idrofila (paragonabile a un rivestimento aggiuntivo temporaneo) sulle lenti. Ciò garantisce che le goccioline di acqua condensata non aderiscano alla superficie della lente, prevenendo l’appannamento delle lenti.

Ottica Allodi
Via Gramsci, 19/21 · 43058 Sorbolo (PR) Tel/Fax 0521 690261 · info@otticaallodi.it
www.otticaallodi.it

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

logo header

 

Sport, attualità, cultura, sociale e molto altro… Partiamo da Sorbolo e arriviamo a Parma per offrirti ogni mese contenuti e informazioni per tutti i gusti.

SEGUICI SU

Contattaci per scrivere su Biancazzurra Magazine