Una nuova era dopo il lockdown

Fenice

Magazine settembre 2020Scarica il Magazine
Scarica la versione digitale di Biancazzurra Magazine
Numero 01 – settembre 2020

La Fenice, piu’ nota come araba Fenice, è un uccello mitologico che rinasce dalle proprie ceneri. Nella Mitologia Cinese La Fenice è portatrice di (de) virtù, di (yi) giustizia, di (li) ritualità, di (ren) umanità, di (xin) sincerità.

«Un uccello mitologico, che non muore mai, la fenice vola lontano, avanti a noi, osservando con occhi acuti il paesaggio circostante e lo spazio distante. Rappresenta la nostra capacità visiva, di raccogliere informazioni sensorie sull’ambiente che ci circonda e sugli eventi che si dipanano al suo interno. La fenice, con la sua bellezza assoluta, crea un’incredibile esaltazione unita al sogno dell’immortalità».
La Fenice cinese è uno dei quattro esseri soprannaturali detti sishen. Essi sono associati ai quattro elementi (rispettivamente fuoco, acqua, legno e metallo), alle quattro direzioni e alle quattro stagioni: l’uccello rosso o Fenice, e’ nella direzione del Sud, dell’estate, del sole, del fuoco.

FeniceMai come in questo momento vale il concetto di rinascita, a causa del COVID-19.
L’attuale emergenza sanitaria generata dall’epidemia ha causato gravi difficoltà a tutto il mondo sportivo e, in particolare, alle associazioni sportive dilettantistiche che, come Fenice si basano sul contatto fisico.
Tutti gli attori di Fenice, Istruttori e allievi, saranno tenuti a rispettare le norme generali di contenimento del contagio già emanate dalle Autorità competenti in materia ed in vigore alla data di pubblicazione del Protocollo e successive modifiche che dovessero intervenire, sia a livello nazionale che regionale.
Le Nostre attività sono praticate soprattutto in forma organizzata all’interno di strutture gestite da associazioni o dal Comune di Sorbolo, pertanto garantiremo ogni forma di protezione e prevenzione, assicurando l’uso delle mascherine, l’uso di agenti disinfettanti prima, durante e dopo la sessione di allenamento.
La Fenice è molto più di una Scuola di Kung-Fu: è un gruppo di persone che hanno voglia di imparare e divulgare non solo diverse discipline orientali, ma anche l’amore per lo studio, l’approfondimento e la cultura, ma mantenendo un forte senso civico, rispetto per la salute propria ed altrui, ponendola ancor prima delle regole imposte.
Durante i prossimi mesi faremo lezioni il più possibile limitando il contatto fisico, in quanto il nostro Wing Chun non è fatto di “sole mosse” ma di studio del corpo, di ricerca dell’origine dei movimenti, della perfezione, della storia e perche’ no, dello studio della lingua.

LE ATTIVITÀ DI FENICE

  • Wing Chun Tradizionale
  • Autodifesa Maschile e Femminile
  • Autodifesa e Wing Chun Genitori e Figli
  • Antibullismo (scuole e privati)
  • Gioco Arti Marziali per i bambini dell’asilo
  • Corsi Team Building (autodifesa)

 

Visitate i nostri siti:

  • www.fenicekungfu.it
  • www.animayoga.it
  • Potete seguirci anche su FB: Fenice Wingchun
  • TEL. 3492459130 (MASSIMO)

Massimo Orsini

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

logo header

 

Sport, attualità, cultura, sociale e molto altro… Partiamo da Sorbolo e arriviamo a Parma per offrirti ogni mese contenuti e informazioni per tutti i gusti.

SEGUICI SU

Contattaci per scrivere su Biancazzurra Magazine