Nuovi stimoli, contenuti e… un mondo di SPORT!

Magazine settembre 2020Scarica il Magazine
Scarica la versione digitale di Biancazzurra Magazine
Numero 01 – settembre 2020

Ciao a tutti sono Andrea Fiore, Responsabile generale Biancazzurra Magazine… Se state leggendo questo articolo vuol dire che finalmente abbiamo ripreso la pubblicazione del giornale.

Ovviamente mi piace scherzare nel riprendere il tipico video-messaggio da film di fantascienza, ma in questa citazione c’è una buona dose di verità, un po’ di amarezza per quello che è stato e allo stesso tempo tanto entusiasmo per la ripartenza.
Già, la ripartenza!
Penso di essere realista nell’ipotizzare che il ri-partire possa essere l’argomento comune delle varie società sportive presenti sul magazine, che tra mille vincoli e misure anti-covid stanno letteralmente impazzendo per dare un senso di “normalità” alle varie attività.
Soltanto per tutto questo “da fare” andrebbero ringraziate tutte quante, una ad una.
Siamo tutti d’accordo nell’affermare che lo sport è un elemento fondamentale per la sana crescita dei nostri figli, ma poi in “trincea” ci vanno i dirigenti delle società sportive, per lo più volontari, che mettono sul campo animo e cuore.

Andrea FioreIn questa caotica e concitata nuova normalità, anche la squadra Biancazzurra ha ripreso gli allenamenti, quanto prima inizierà la Coppa Emilia e il campionato non senza norme anti-covid e tante contraddizioni.
Un esempio? Lo sapete che tra le norme relative alla sicurezza c’è il divieto di fare la foto di squadra perché troppo “vicini”? Peccato che tra le norme non sia specificato quanti giocatori possono entrare in area durante un calcio d’angolo!

Tornando a noi, in questi mesi di stop la redazione non è stata con le mani in mano, ma ha lavorato alacremente con l’obiettivo di migliorare la qualità del Magazine apportando alcune importanti novità.
FORMATO Una tra le più rilevanti riguarda il formato del Magazine che verrà leggermente ingrandito per dare più spazio ai contenuti.
CARTA Poi la scelta della carta: una carta usomano certificata ecologica perché anche l’ambiente vuole le sue attenzioni.
NUOVE RUBRICHE Infine nuove appassionanti rubriche come “Più3”, un progetto nazionale di Fantacalcio per rimanere in pieno tema sportivo, affiancato da una nuovo spazio culturale frutto della collaborazione con Enrica Valla, Presidente della Corale Verdi.

L’obiettivo di queste novità è avvicinare Sorbolo a Parma, ma anche Parma a Sorbolo.
Questo intento non poteva che sfociare in una più ampia diffusione del Magazine, che oltre alle consuete 1000 copie mensili in forma cartacea, vedrà quanto prima prendere vita la versione digitale sfogliabile attraverso il sito www.biancazzurramagazine.it ancora in fase di sviluppo, ma presto online.

Abbiamo sognato la ri-partenza quindi non potevamo semplicemente riprendere da dove eravamo rimasti, ma dovevamo e volevamo fare qualcosa di più all’insegna di nuovi stimoli, nuovi contenuti e un mondo di sport!
Grazie a tutti e buona lettura.

Andrea Fiore
Responsabile generale Biancazzurra Magazine

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

logo header

 

Sport, attualità, cultura, sociale e molto altro… Partiamo da Sorbolo e arriviamo a Parma per offrirti ogni mese contenuti e informazioni per tutti i gusti.

SEGUICI SU

Contattaci per scrivere su Biancazzurra Magazine